Soluzioni meccaniche di tenuta per una tenuta efficace

Molti fattori sono considerati durante la progettazione fasce elastiche personalizzate ed anelli di tenuta per creare la soluzione di tenuta migliore e più efficace. Questi fattori includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, sollecitazioni operative, sollecitazioni di assemblaggio, dilatazione termica e requisiti di perdita.

Gli anelli di precisione, incorporati (Pri) comprendono i vantaggi della corretta meccanica di tenuta, inclusa la tenuta primaria e secondaria. Gli esperti di Pri hanno la conoscenza e l'esperienza per produrre fasce elastiche personalizzate in base alle specifiche del progetto.


Contatta il team di vendita per saperne di più sulla meccanica di tenuta Pri e sulle soluzioni di tenuta primarie e secondarie, oppure chiama il numero 317-247-4786 per assistenza. Precision rings, inc è la principale fonte di design avanzato del pistone e dell'anello di tenuta ed capacità produttive.

Sigillatura primaria

Nel caso di un anello ad espansione, la tenuta primaria viene stabilita tra il diametro esterno (OD) del anelli superficie e l'alesaggio del cilindro. La tenuta primaria è formata per la contrazione degli anelli in cui il diametro interno dell'anello (ID) entra in contatto con il pistone/albero/biella. Il contatto è mantenuto dalla tensione intrinseca incorporata nell'anello fino a quando il differenziale di pressione è sostenuto attraverso l'anello. Questo differenziale di pressione mantiene l'anello "in sede", formando una tenuta efficace.

Sigillatura secondaria

La tenuta secondaria è creata dal contatto tra la faccia laterale dell'anello e la parete della scanalatura. Il gioco desiderato tra l'anello e la sua scanalatura forma un canale di flusso che porta il fluido verso la parte posteriore dell'anello, stabilendo un differenziale di pressione. Una volta raggiunta una pressione differenziale ideale, le forze di reazione sbilanciate ai lati dell'anello gli consentono di insediarsi e formare una tenuta efficace. Sia la sigillatura primaria che quella secondaria producono l'azione di tenuta desiderata per l'applicazione.

Forza di trascinamento

Gli stessi fattori che contribuiscono alla sede di un anello del pistone creano anche forze di resistenza. Le forze di resistenza assiale derivano dal fluido ad alta pressione che agisce sulla superficie ID (anello in espansione) o OD (anello che si contrae) dell'anello e sul coefficiente di attrito tra le superfici di accoppiamento. Oltre a questa forza, devono essere considerate le forze di trascinamento a causa della tensione intrinseca dell'anello. In applicazioni ad altissima pressione, queste forze di trascinamento diventano quasi trascurabili al confronto. Gli anelli devono essere accuratamente progettati per applicazioni a bassa pressione per compensare le forze di trascinamento.

Un altro tipo di forza di trascinamento è causato dall'attrito tra la faccia laterale dell'anello e la superficie laterale della scanalatura. L'anello non raggiungerà il contatto di tenuta primario se questa forza di trascinamento laterale è troppo grande. Ancora una volta, questa forza di trascinamento deve essere attentamente bilanciata durante la progettazione dell'anello per applicazioni a bassa pressione.

Contatta Pri per un'efficace esecuzione della meccanica di tenuta oggi stesso

La meccanica di tenuta, comprese le soluzioni di tenuta primarie e secondarie, tiene conto delle sollecitazioni operative, delle sollecitazioni di assemblaggio, dell'espansione termica e dei requisiti di tenuta. Scopri di più sulle soluzioni di tenuta per fasce elastiche personalizzate di Precision Rings di contattare il team di vendita O chiamare 317-247-4786 per assistenza.

Restringi i risultati per